La levigatrice orbitale
Gli appassionati di fai da te sanno bene quanto il legno sia un materiale versatile e altamente lavorabile. Può essere impiegato per piccoli oggetti decorativi fino ad arrivare a grandi strutture in giardino. Chi si è in interfacciato con questo materiale sa bene che una parte fondamentale della lavorazione, sia per un fattore di sicurezza che estetico, è la levigatura.
La levigatrice orbitale risponde a questa necessità come utensile che rende obsoleto il carteggio manuale. Soprattutto nelle creazioni medio-grandi, dove la classica levigatura con carta vetrata allungherebbe drammaticamente i tempi, si rende necessario questo oggetto.
Il funzionamento è molto simile al carteggio manuale ma automatizzato: dischi di carta vetrata sono fissati sotto il pannello di levigatura e, con velocità regolabile, ruotano per levigare il legno sottostante. Oltre alla rotazione la levigatrice ha la possibilità di raccogliere la polvere lignea accumulandola in un sacchetto laterale da svuotare a fine lavoro.
Levigatrice orbitale Tacklife
Un ottimo rapporto di qualità-prezzo è tra le caratteristiche della levigatrice orgnitale Tacklife. Se volete ottenere ottimi risultati nelle vostre creazioni questo è uno strumento valido perché riesce a portare la giusta qualità senza decollare verso un prezzo elevato.
L’utensile ha la velocità regolabile comodamente tramite una rotella posta nella parte superiore e un contenitore posteriore per la raccolta della polvere e della segatura che può essere agevolmente sganciato e svuotato. Viene inoltre incluso nella confezione un kit da 12 dischetti abrasivi da montare sotto il pannello di levigatura. Una volta esauriti sarà molto semplice reperirne di nuovi grazie alla misura standard. Vi è anche la possibilità di ordinare un pacco da 100 diviso in 10 diverse gradazioni di abrasività.
La sua semplicità la rende molto pratica anche per neofiti, semplice da utilizzare e molto efficace. Questi sono tra i motivi che l’hanno resa la più venduta e apprezzata su Amazon.