Entrando in un negozio di strumenti musicali o in uno studio di registrazione non si può che rimanere folgorati dalla quantità di strumenti e dalla loro sistemazione. Le chitarre sono attaccate alle pareti ma allo stesso tempo fruibili e comodissime. Tuttavia quando poi si arriva a casa la chitarra o lo strumento in questione non riesce ad essere valorizzato e finisce dentro la sua custodia, sotto il letto, in garage, nell’armadio…
Ma perché non appendere la chitarra? Beh io ho due chitarre e ho pensato di farlo. Inizialmente è stata una scelta estetica, mi è sembrata una bella idea e un buon modo per valorizzare sia gli strumenti che la stanza. Solo dopo ho scoperto che era molto più che un upgrade estetico. Infatti, avendole a disposizione sempre mi sono trovato anche ad usarle di più, pronte all’uso in pochi secondi, basta allungare il braccio e sono pronto a suonare. Prima avrei dovuto andare a prendere la chitarra, sfoderarla dalla custodia, suonare e una volta finito reinserirla nella custodia e riporla con attenzione per evitare che fosse in pericolo o che fosse un ostacolo.
Utilizzare un supporto da parete per appendere la chitarra permetterà quindi non solo di avere una disposizione più particolare ma agevolerà anche gli allenamenti con lo strumento.
Design
Professionale e sicuro
Economico ma efficace
<<Non c’è niente di più bello di una chitarra, eccetto forse due>> Chopin
Quale ho scelto io
Tra le varie possibilità io ne ho provate due in prima persona. Anni fa ho acquistato la versione economica senza blocco di sicurezza, un supporto utile e semplice con cui non ho mai avuto problemi.
Recentemente invece ho avuto la possibilità di dedicare un nuovo spazio alle mie due chitarre. Ho quindi deciso di ripensarne la sistemazione e sono rimbalzato al problema di quale supporto acquistare. Anche perché più tempo passa e più le scelte aumentano.
Durante la ricerca sono stato folgorato dal supporto a forma di mano color bronzo. Ne ho acquistata una destra e una sinistra. Sono comodissime, realistiche e vengono spedite con inclusa la vite di fissaggio. È un accessorio che stupisce e che lascia tutti a bocca aperta. Di seguito potete vedere il risultato finale.